Per una consulenza gratuita chiamatemi al 335 257014
La manipolazione muscolare aiuta i cavalli in agonismo a risolvere problemi di rigidità di qualsiasi genere, di andatura e caratteriali aiutandoli ad utilizzare al meglio il proprio potenziale. E’ stato dimostrato che il 90% delle problematiche fisiche del cavallo sono costituite da problemi muscolari; per questo motivo la terapia manuale negli animali può essere di grande giovamento, così come avviene per gli esseri umani.
La metodica Equiter prevede l’attuazione NON invasiva di tecniche di terapia miofasciale, massoterapia e digitopressione che hanno lo scopo di allungare i tessuti connettivi, risolvere spasmi e contratture muscolari, restaurare l’elasticità di tendini e legamenti e liberare il fisico del cavallo dalle tossine accumulate, favorendo la libertà e pienezza di movimento delle articolazioni, e dando anche impulsi positivi agli schemi neurologici del cavallo.
Il Metodo Equiter, inoltre, si avvale di tecniche di mobilizzazione attiva e passiva ed esercizi di restaurazione propriocettiva, ed è inoltre molto utile per il recupero fisico del cavallo in caso di traumi dovuti ad incidenti o dopo interventi chirurgici.