[vc_single_image image=”1466″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_outline” border_color=”green” img_link_large=”yes” css_animation=”right-to-left”]

Laura Santelli

Telefono : 348 1403713
Mail : lauras@equiter.it

Laura Santelli è massaggiatrice sportivo Equiter da aprile 2015. Ha montato a cavallo per oltre 15 anni praticando a livello agonistico la disciplina del salto ostacoli.

Ha sempre collaborato all’interno dei centri ippici come aiutante istruttrice e aiutante groom.

Con una laurea in giurisprudenza nel cassetto, nel 2015  ha iniziato a collaborare con la rivista Cavallo Magazine come fotografa e pubblicista. E’ quindi stata fotografa ufficiale per molti eventi equestri di alto livello tra cui Talenti e Cavalli by Fieracavalli Verona, il Galà d’Oro di Verona, la Nuit du Cheval e il Gucci Master di Parigi, Transhumance 2013. Questo continuo viaggiare le ha consentito di entrare in contatto con professionisti equestri nazionali e internazionali di diverse discipline e di poter approfondire gli studi di etologia del cavallo, materia che da sempre la affascina.

Laura ha maturato la convinzione che tuttavia la visuale dovesse essere più completa; solo su fondamenta solide puo’ essere costruito un giusto equilibrio nella relazione tra cavaliere e cavallo e, le fondamenta su cui basare la buona riuscita del lavoro interessano ‘in primis’ la  salute e il benessere muscolo-scheletrico del cavallo.

Un cavallo sofferente si troverà impossibilitatato ad assecondare le richieste del proprio preparatore, compromettendone quindi la performance anche agonistica, fino ovviamente ai casi più gravi in cui si incorra in infortunio del cavallo.

Per questi motivi Laura ha deciso di continuare il corso di studi Equiter iscrivendosi al Corso di fisioterapia Equiter. Un percorso impegnativo ma quantomai appagante.

Laura opera su tutto il territorio nazionale e in Svizzera. E’ disponibile per trasferte. Non esiitate a contattarla. Una buona terapia Equiter darà nuovo slancio al lavoro con il vostro cavallo ed immense soddisfazioni.