Elena Costa

Telefono : 334 3039161

Mail : elena.costa@equiter.it

Nata a Cremona nel 1991. L’amore per gli animali mi ha portata a conseguire la laurea in Biologia e sto concludendo i miei studi specializzandomi in Ecologia e Conservazione della Natura presso l’Università degli studi di Parma.

Sin da bambina i cavalli sono stati la mia passione e da sempre sono stati i protagonisti della mia vita. Mi sono avvicinata in particolare alla disciplina del dressage, che tutt’ora pratico anche a livello agonistico.

Il cavallo, come  ogni atleta umano, è sottoposto ad intensi sforzi e per questo motivo è importante tener conto del suo stato psico-fisico. Con il mio lavoro, posso aiutare il cavallo ad utilizzare al meglio il proprio potenziale atletico andando ad agire su tutto l’apparato muscolo-scheletrico. In questo modo si riduce il suo stato di stress, ne migliora il carattere ed il cavallo risulta essere più collaborativo e conseguentemente più performante.

Ho potuto riscontrare direttamente la validità del metodo Equiter sul mio cavallo e tale è il motivo che mi ha spinto a diventare un massaggiatore sportivo.

Devo tanto a questi meravigliosi animali e proprio per questo ho deciso di intraprendere un percorso che ha come unico obiettivo il loro benessere.